6
dic

Il Sistema Franchising

Author: Stefanoc

Il sistema dei Franchising è una risposta alla voglia di libertà di molti giovani, al desiderio di diventare imprenditori, alla ricerca del successo e di maggiori guadagni.
Aprire una attività in franchising è semplice ed il successo è quasi assicurato.
Il Franchising si può considerare una tecnica per replicare una attività, se l’attività originale ha successo e la copiamo bene in un contesto simile, il successo è garantito anche nelle “copie”
Per questo nel franchising è importante:
- Partire da una idea di successo, quindi una attività o negozio sperimentato con successo.
- Copiare bene il modello iniziale.
Senza dimenticare gli ingredienti essenziali per ogni impresa di successo:
Passione + tanta energia + lavorare sodo.
Oggi i marchi di franchising sono migliaia, di ogni genere ed tipologia, è quindi possibile selezionare l’attività che si ritiene più adatta alle proprie aspirazioni.

argomenti che tratteremo in questo blog:
- Perchè ci siamo appassionati di Franchising
- Perchè il franchising oggi ha un grandissimo successo
- Come possiamo entrare facilmente nel mondo del franchising
- Il franchising per chi ha una attività e vuole trasformarla in una rete replicando la propria azienda
- Il franchising per chi vuole avviarsi facilmente in una attività autonoma
- Perchè abbiamo creato il sito www.topfranchising.it

A presto

This entry was posted on giovedì, dicembre 6th, 2007 at 10:57 and is filed under Senza categoria. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Responses are currently closed, but you can TrackBack URI from your own site.

One Response to "Il Sistema Franchising"

  1. 1 Tommy
    gennaio 4th, 2008 at 12:50  

    Quale franchising ?
    Il Basso rischio d’impresa rappresenta indubbiamente uno degli elementi cardine alla base delle scelta imprenditoriale.
    All’efficacia di questo fattore converge oltre all’investimento sicuramente anche la diffusione del marchio che si intende scegliere. Più il marchio è noto e vanta anni di esperienza maggiori sono sicuramente i margini di successo.
    La combinazione dei due elementi unito al settore operativo su cui si andrà ad operare rappresentano alcuni degli elementi alla base della scelta.
    Nei prossimi giorni avremo modo di trattare più approfonditamente questi aspetti . .
    Tornando al rischio d’impresa. L’attività imprenditoriale, e il franchising ne è una formula, ha per sua natura il rischio come elemento fondante. Riuscire pertanto a modularlo tra sicurezza del marchio e capacità di leggere le tendenze del mercato scegliendo nuovi marchi che stanno delineando nuovi settori, rappresenta una delle alchimie del settore. In questo senso diversi sono i nuovi marchi che si affacciano al mondo del franchising, proponendo progetti innovativi e interessanti.
    Tra i nuovi progetti voglio citare Liveticket; innovativo progetto nel settore del ticketing, apre la possibilità di operare in un settore di nicchia con grandi potenzialità.
    In questo senso tanti sono i progetti che offrono interessanti opportunità per aprire una propria attività.
    Il portale http://www.topfranchising.it ne ha raccolti diversi in vari settori operativi e permette di avere un quadro di riferimento interessante nel settore.
    Approndire le varie formule di affiliazione utilizzando il modulo del portale permette di entrare a diretto contatto con i vari opertari ed avere un quadro dettagliato per operare la scelta migliore
    Tra i tanti citiamo Pinguino viaggi e liguero che offrono interessanti proposte di affiliazione in settori come quello turistico e quello dell’abbigliamento intimo che stanno riscuotendo su strade diverse interessanti riscontri e prospettive.